Le indagini di Pasqualino è una raccolta di racconti lunghi, di genere cozy mystery, scritta da Concetta Rocci e ambientata a Castel di Sangro. Ogni racconto è autoconclusivo e affronta una indagine differente, dal mistero storico, al giallo, al paranormale e tanto altro. Pasqualino e i suoi amici un po’ suonati sapranno strapparvi una risata e farvi riflettere al contempo, nella bizzarra cornice di un paese di montagna.

Sembra una calda giornata d’estate come tante a Castel di Sangro, quando la quiete del paese viene rotta dall’apparizione di un terrificante fantasma e di una valigia teletrasportata direttamente da un tempo che fù.
Così si intreccerà il paranormale con la vita nascosta degli abitanti del paese e un micio in cerca di casa.
A cercare di incastrare tutte le tessere del puzzle saranno chiamati, di nuovo, Pasqualino, il suo cane Arlecchino, e i suoi due amici Nando e Raffaele.
Forse arriveranno alla soluzione, forse lo faranno nel modo più intrecciato possibile.


“Finire nei guai”: la nobile arte di cui Pasqualino è suo malgrado ormai un maestro.
Questa volta però il mistero che si cela dietro antichi reperti si intreccerà con il ritrovamento di un cadavere tutt’altro che antico.
Un caso complicato e rischioso ma ad aiutarlo nell’impresa ci saranno, come sempre, i suoi amici: Raffaele e Nando… che poi non è detto che sia proprio un bene.

Tre peccati capitali, tre amici un po’ suonati e la misteriosa grotta sul Colle San Giovanni di Castel di Sangro.


È disponibile su Amazon, in formato Kindle e cartaceo, il primo racconto della serie “Le indagini di Pasqualino”, scritti dalla nostra Concetta Rocci e ambientati in quel di Castel di Sangro.

Le indagini di tre scalmanati tra misteri paranormali o comunque “poco normali” vi aspettano; avrete tanto da scoprire e saprà strapparvi qualche leggera risata.

Il primo racconto: Il quaderno, lo troverete al prezzo simbolico di 1€ e tuttavia, offrendoci questo caffè, sosterrete il nostro blog e contribuirete alle nostre indagini.

Potete scaricare il racconto cliccando sul pulsante

Di seguito la sinossi

Pasqualino è il tuttofare di Castel di Sangro. È abilissimo nel riparare gli oggetti ma la cosa che gli riesce meglio è quella di trovarsi sempre immischiato in qualche assurda situazione avvolta dal mistero.
La fortuna sembra arridergli quando ritrova un vecchio quaderno. Sarà l’inizio di una nuova indagine che si snoderà fra luoghi suggestivi, personaggi bizzarri, sulle tracce di un antico tesoro celato da secoli.
Fortunatamente lo aiuteranno, si fa per dire, i suoi due compagni di avventura e così saranno tre spostati e un cane a caccia di un tesoro.